Vieni a provare…la prima lezione è gratuita!
Registrati e prenota la tua prova
Cosa otterrai con Passione Danza
Benefici
-
Corpo e mente sani
Balla che ti passa! Esiste una correlazione tra l’essere felici e la danza. Ritmi, suoni, melodie, passi a tempo, possono portare dei benefici psicofisici? La risposta è sì! La danza è il migliore antistress, è un mezzo per condividere, fare nuove amicizie e sentirsi sempre giovani. Il ballo corregge la postura e ti migliora… fuori e dentro. Ballare è un impegno e un mezzo utile per crescere con regole utili nella vita di tutti i giorni. Prepararsi, uscire, incontrare persone con le quali condividere una passione, sperimentare nuovi passi, ascoltare musica diversa è un triplice impegno: fisico, mentale, ed emotivo. Entrano in campo moltissimi processi: concentrazione, immaginazione, attenzione, il controllo delle emozioni, l’autostima. Ballare non è soltanto una “prestazione fisica”, aiuta ad allontanarsi e estraniarsi dalla realtà, è il mezzo attraverso cui comunicare, esprimere e rappresentare ciò che sentiamo, traducendo nel fisico il nostro stato d’animo, noi stessi.
-
Impegno, sacrificio, tenacia, divertimento, emozioni
La danza è sinonimo di emozione, la stessa emozione che suscita quando si raggiungono obiettivi e risultati attraverso sudore, impegno e sacrificio, o quando l’arte, la musica, i costumi e l’interpretazione, fanno da cornice al ballerino pronto a trasmettere al proprio pubblico non solo se stesso ma anche e soprattutto la bellezza di quest’arte meravigliosa. Attraverso lo studio in classe e lo spettacolo di fine anno, i nostri allievi hanno la possibilità di sentire le stesse sensazioni, come dei veri e propri piccoli e grandi ballerini e crescere non solo in sala ma nella vita di tutti i giorni.
-
Socializzazione e Condivisione
Iscriversi ad una scuola di danza, scegliere il corso più adatto, entrare in un gruppo…è così che oltre a trascorrere il tempo libero praticando un ‘arte ed uno sport salutare, si possono fare conoscenze, nuove amicizie, e per i più piccoli imparare a condividere, sostenersi ed aiutarsi sentendosi parte di una nuova famiglia, una famiglia di ballerini uniti dalla stessa passione.